Interni STAMPA

Chi è Yoram Gutgeld, nuovo consigliere economico di Renzi

Senior partner e direttore di McKinsey, l'economista è stato eletto alla camera con il Pd alle ultime elezioni
Chi è Yoram Gutgeld, nuovo consigliere economico di Renzi

Nato a Tel Aviv (Israele) il 14 dicembre 1959, Yoram Gutgeld si è laureato in matematica e filosofia alla Hebrew University di Gerusalemme, per poi prendere un master in business administration e dottorato di ricerca in Logica presso UCLA, University of California (Los Angeles).

Il nuovo consigliere economico del premier collabora da diversi anni con Matteo Renzi. È stato uno degli autori della Fabbrica del programma di Romano Prodi nella campagna elettorale del 2006.

Attualmente è senior partner e direttore di McKinsey, una delle più famose società di consulenza al mondo, Gutgeld è stato aletto alla camera con Pd nelle elezioni 2013 ed è membro della commissione parlamentare Finanze.

La scorsa estate Gutgeld ha raccontato a Europa la sua idea di rilancio economico che per parte da sinistra e la natura cross-ideologica del suo pensiero economico. Il suo ultimo libro si intitola Più uguali, più ricchi.

TAG:
  • Fra’Diavolo

    più uguali più ricchi si …. come a gaza

  • Rosa Arlotti Fanali

    siamo caduti nelle grinfie di un’ebreo americano

  • Maurizio Sernissi

    QUANDO I SIONISTI NON GOVERNANO DIRETTAMENTE USANO DELLE TESTE VUOTE COME RENZI A CUI VA DATO UN ADEGUATO APPORTO COME IL CONSIGLIERE ECONOMICO EBREO CHE FU ANCHE DI PRODI