• Vittorio1900

    Un milione di persone hanno sfiduciato Renzi. Se ci sarà lo sciopero generale Renzi deve andare a casa. Se resiste, altri scioperi e manifestazioni bloccheranno un paese che sta morendo, altro che tavoli e tavolini. Renzi cita i tempi della ricostruzione. Non credo che De Gasperi e Togliatti sarebbero mai andati alla ruota della fortuna. Per favore.

    • elebar

      E’ tempo di tirare fuori le energie nuove e le proposte nuove per una società che è cambiata e il 44% dei giovani è senza lavoro.
      Il posto fisso non c’è più ! Cosa hanno fatto i sindacati mentre il degrado, la crisi e la povertà si sono fatti largo in questi anni? Hanno difeso i posti di lavoro, certo. E con quale risultato? Nessuno, visto che i disoccupati sono sempre più numerosi. Anche da parte del sindacato è mancata una politica del lavoro seria, moderna, che non sia solo difesa di vecchie parole d’ordine, ma che parta da un’analisi vera della società odierna. I sindacati sono stati complici dell’immobilismo. E ora dovrebbero bloccare il paese con le loro manifestazioni contro Renzi? Ma dai!